Ristorante

La cucina del Casale delle Ginestre è frutto di un lavoro creativo, appassionato, rispettoso della tradizione e della natura che circonda il ristorante, immerso nell’oasi verde di Tragliatella (Roma).

Grazie alla fattoria presente nella struttura, amore e cura diventano gli ingredienti principali della cucina tipica servita all’interno del ristorante, che conserva tutto il gusto e la genuinità della cultura popolare local: i prodotti utilizzati per preparare i piatti, infatti, provengono in larga parte proprio dalla fattoria del Casale delle Ginestre e garantiscono la bontà di ogni preparazione.

Dall’antipasto misto del Casale al coniglio nostrano porchettato, passando per le tagliatelle al ragù (di animali nostrani come anatra, cinghiale o coniglio), il pranzo e la cena al Casale sono una vera e propria esperienza enograstronomica che resta nel cuore e che accompagna i propri ospiti fino al dolce.

Il ristorante propone degustazioni, pranzi e cene con piatti tipici della cucina mediterranea, privilegiando pasta fresca fatta con le uova delle galline della fattoria, verdure autoprodotte, formaggi, carni locali e dolci rigorosamente fatti in casa. La struttura arriva fino a 50 coperti in inverno mentre nella bella stagione aggiunge altri 100 posti a sedere, trasformandosi nella location ideale per cerimonie e ricevimenti. Dai un’occhiata al nostro menù per farti venire l’acqua in bocca.

Prepariamo anche qualche piatto apprezzatissimo dai nostri ospiti vegetariani, come flan, strudel e tortini di verdure, ma ti consigliamo di telefonare per assicurarti di trovare qualcosa che stuzzichi il tuo palato in maniera coerente con le tue esigenze. Il menù, che viene cambiato ogni sei mesi circa, varia in occasione di eventi speciali organizzati dal Casale delle Ginestre nelle attese ricorrenze legate alle principali festività.

Quello che trovi dettagliato di seguito, descrive i piatti che puoi assaporare in questo periodo nel ristorante del Casale.

Il menù del ristorante

 
 

Gli orari del ristorante

12:00 – 14:30
19:30 – 22:00