Ristorante

La cucina del Casale delle Ginestre è frutto di un lavoro creativo, appassionato, rispettoso della tradizione e della natura che circonda il ristorante, immerso nell’oasi verde di Tragliatella (Roma).

Grazie alla fattoria presente nella struttura, amore e cura diventano gli ingredienti principali della cucina tipica servita all’interno del ristorante, che conserva tutto il gusto e la genuinità della cultura popolare local: i prodotti utilizzati per preparare i piatti, infatti, provengono in larga parte proprio dalla fattoria del Casale delle Ginestre e garantiscono la bontà di ogni preparazione.

Dall’antipasto misto del Casale al coniglio nostrano porchettato, passando per le tagliatelle al ragù (di animali nostrani come anatra, cinghiale o coniglio), il pranzo e la cena al Casale sono una vera e propria esperienza enograstronomica che resta nel cuore e che accompagna i propri ospiti fino al dolce.

Il ristorante propone degustazioni, pranzi e cene con piatti tipici della cucina mediterranea, privilegiando pasta fresca fatta con le uova delle galline della fattoria, verdure autoprodotte, formaggi, carni locali e dolci rigorosamente fatti in casa. La struttura arriva fino a 50 coperti in inverno mentre nella bella stagione aggiunge altri 100 posti a sedere, trasformandosi nella location ideale per cerimonie e ricevimenti. Dai un’occhiata al nostro menù per farti venire l’acqua in bocca.

Prepariamo anche qualche piatto apprezzatissimo dai nostri ospiti vegetariani, come flan, strudel e tortini di verdure, ma ti consigliamo di telefonare per assicurarti di trovare qualcosa che stuzzichi il tuo palato in maniera coerente con le tue esigenze. Il menù, che viene cambiato ogni sei mesi circa, varia in occasione di eventi speciali organizzati dal Casale delle Ginestre nelle attese ricorrenze legate alle principali festività.

Quello che trovi dettagliato di seguito, descrive i piatti che puoi assaporare in questo periodo nel ristorante del Casale.

Gaia Premuda
Gaia Premuda
31 Ottobre 2023
Immerso nel verde, ottima idea per una domenica a pranzo. Proprietari molti gentili, cibo rustico molto buono
Gianluca Tusco
Gianluca Tusco
30 Settembre 2023
Un posto che conosco da sempre. La sua crescita é stata esponenziale e oggi vanta una tra le cucine più genuine è assolutamente di alto livello, con materie prime di produzione propria. Fatevi una domanda mentre mangiate una semplice oliva: Quanto lavoro c'è dietro? e soprattutto mangiatela cogliendo i sapori che sprigiona al palato. Grazie a tutto lo Staff.
Fabio P
Fabio P
11 Settembre 2023
Immmerso nel bel verde della campagna romana. Molto bella e grande la piscina a effetto sul panorama. Ristorante ottimo con prodotti a kilometro zero e diversi animali d'allevamento. Molto consigliato.
Fabio Fabiani
Fabio Fabiani
2 Agosto 2023
Tutto ottimo sapori eccellenti padrone di casa affabile e disponibile. Bravi torneremo
Patrizio Toti
Patrizio Toti
27 Luglio 2023
Location molto carina, con animali da cortile e un bel parco intorno, e si mangia anche bene.... Da migliorare la cura dei dettagli..... Tavoli in plastica di scarsa qualità, un biliardino dei primi del '900, arredamento interno da rivedere e aggiornare, ma le basi sono buone....
Luis Fusaro
Luis Fusaro
27 Giugno 2023
La location perfetta per trascorrere momenti unici in tranquillità, immersi nella natura e in un contesto come se fossi in un paradiso.
Luigi Di Giglio
Luigi Di Giglio
4 Giugno 2023
Valuto solo la parte ristorazione anche se visto il posto dovrebbe essere ottima anche la parte hotel. Ottimo e sano cibo realmente a km 0, posto disponibile per eventi e dotato di piscina, prezzi adeguati con accettazione di più modalità di pagamento incluso Sardex Pay. Proprietario simpatico e propenso a gradevoli chiacchiere; in particolare, se si mostra interesse sul tema, risulta molto preparato su argomenti connessi alla sua notevole storia imprenditoriale. Ottima figura con ospiti. Unica cosa che può spaventare la prima volta è... il genuino urlo del pavone! PS In una recensione ho letto che si vendono prodotti artigianali, questo aspetto dovrebbe essere pubblicizzato meglio, all'"interrogatorio" di Google non ho dato risposta affermativa in merito, non sapendolo, rendo evidente con questo "PS".

Gli orari del ristorante

12:00 – 14:30

19:30 – 22:00